Andrologia

Interventi di andrologia chirurgica a Biella

L’andrologia è la sfera medica specificamente dedicata alla cura dell’apparato urinario e riproduttivo maschile; si tratta di una branca in cui il Dott. Dato è altamente formato in virtù del suo master conseguito all’Università di Torino.
un dottore seduto alla scrivania con camice bianco,stetoscopio e una penna in mano e di fronte le mani di una donna

L’importanza di una visita andrologica

Sebbene per gli individui di sesso femminile sia ormai pratica piuttosto comune sottoporti a visite specialistiche di ginecologia al fine di curare il benessere dei propri organi genitali, purtroppo altrettanto non si può dire per i maschi, giovani e meno giovani. Questioni inerenti fattori sociali o di imbarazzo personale intervengono spesso quando si tratta di controllare la salute di un apparato fondamentale come quello riproduttivo maschile che, in virtù delle proprie peculiarità intrinseche, necessiterebbe invece di controlli attenti.

Cura dei disturbi sessuali

Presso lo studio di Biella del Dott. Dato è possibile impostare pratiche mediche a tutto tondo per quanto concerne i più comuni disturbi della sfera sessuale maschile, quali l’impotenza e l‘eiaculazione precoce, oltre che effettuare studi ed esami in casi di sospetta infertilità.

Andrologia chirurgica

Il Dott. Dato esegue anche operazioni chirurgiche inerenti l’andrologia presso l’Ospedale di Biella. È possibile effettuare interventi come la circoncisione o più drastici come la vasectomia, oltre ad altre operazioni rese necessarie da evidenti disfunzioni o patologie. Naturalmente, si tratta pur sempre di vere e proprie operazioni chirurgiche, pertanto il consulto con il medico specialista prima di decidere di affrontare un tale processo è fondamentale.
Per fissare un appuntamento per una visita specialistica si prega di telefonare allo 015 8493980
Share by: